Come possiamo aiutarti?
DbNet è Internet Service Provider e dal 1999 lavora nel mondo ICT: grazie al suo staff tecnico e al reparto commerciale, può aiutarti nella stesura del progetto, da inviare entro e non oltre il 30 Marzo 2022 sul sito Invitalia.
Una volta inviato il bando, verrà stilata una graduatoria: le agevolazioni ottenute prevedono il finanziamento di denaro per la realizzazione di infrastrutture di rete, acquisto di materiale hardware e software, realizzazione di piattaforme responsive specifiche per il sistema turistico.
Cosa prevede il SuperBonus 80% per la digitalizzazione delle imprese turistiche
Il contributo a fondo perduto e il credito d’imposta vengono riconosciuti in relazione alle spese sostenute, incluso il servizio di progettazione e riguarda i seguenti interventi:
Chi sono i beneficiari?
Possono richiedere il bando e accedere a questo tipo di agevolazioni imprese alberghiere, strutture che svolgono attività agrituristica, strutture ricettive all’aria aperta, imprese del comparto turistico, fieristico, ricreativo e congressuale (compresi stabilimenti balneari, porti turistici e parchi tematici).
Cosa prevede l'agevolazione?
Il DECRETO LEGGE 6 novembre 2021, n. 152, è stato introdotto il Superbonus 80% per gli alberghi e le strutture ricettive accompagnato da un fondo perduto fino al 50%.
L’agevolazione è prevista nel PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con Misura M1C3, investimento 4.2.1) per favorire un importante comparto dell’economia italiana, colpito duramente dalla crisi pandemica.
L’agevolazione prevede un contributo in credito di imposta fino all’80% delle spese ammissibili e un contributo a fondo perduto fino al 50%, fino ad un massimo di 100.000 euro.
Scadenza
Le domande possono essere presentate fino al 30 marzo 2022 attraverso la piattaforma web di Invitalia: tutte le richieste saranno esaminate in ordine cronologico di arrivo.
Al termine della verifica verrà pubblicata la graduatoria delle domande ammesse.
Il nostro contributo sarà quello di aiutarti nella digitalizzazione della tua struttura? Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!
Altre informazioni sulle agevolazioni
Una volta verificata la graduatoria, gli incentivi sono concessi nel limite di spesa di 100 milioni di euro per l’anno 2022, 180 milioni di euro per ciascuno degli anni 2023 e 2024, 40 milioni di euro per l’anno 2025, con una riserva del 50% dedicata ad interventi di efficientamento e riqualificazione energetica.