Il termine SEM (search engine marketing) indica l’insieme delle attività che vengono svolte per promuovere un sito web sui motori di ricerca il tutto per generare traffico di valore al sito web. Negli ultimi anni il termine SEM è diventato sinonimo di Paid Search Marketing ovvero marketing di ricerca a pagamento “Adwords”, quindi in pratica, con il termine SEM si identifica la pratica di ottenere accessi ad un sito web acquistando traffico da un motore di ricerca, per aumentarne la visibilità.

Le campagne Adwords quindi, sono uno dei migliori strumenti per ricevere visibilità immediata, perché garantiscono accessi sicuri in base al budget che il cliente mette a disposizione.

Per realizzare efficaci campagne di Google Adwords o Facebook Adwords la Dbnet esegue sempre tre fasi fondamentali:

Studio del target di riferimento
Individuazione delle parole chiave
Pianificazione delle attività a seconda del PPC (Pay Per Clik) e del budget che il cliente mette a disposizione

L’obiettivo finale ovviamente è quello di ottenere dall’investimento, il massimo rendimento in termini di ritorno di richieste di informazioni / contatti (ROI).

PER SVILUPPARE INSIEME UN’EFFICACE CAMPAGNA ADWORDS